Accessori Bambino

Gli accessori per il bambino sono elementi essenziali per favorire la sue cura, la crescita e lo sviluppo fisico, intellettuale e cognitivo.

(Maggiori informazioni)

Filtri attivi


Cosa sono gli accessori per bambini?

Ci sono molti accessori per prendersi cura di un bambino: dai ciucci, agli oggetti specifici per la loro alimentazione, passando anche attraverso una moltitudine di prodotti progettati per la loro sicurezza a casa, i loro primi giorni dormendo da soli o giocattoli per stimolare apprendimento, memoria o la sua interpretazione del mondo.

I colori, le forme, i suoni, i materiali, le trame, il tatto ... tutto, in questi primi mesi di vita, è decisivo e importante per la crescita e il normale sviluppo delle loro attitudini e capacità. Ascoltare, toccare, afferrare, mordere, succhiare e giocare, sono senza dubbio le relazioni più stimolanti durante i primi mesi di vita del bambino.

Gli accessori sono anche utili per i genitori, poichè possono usarli come strumenti per insegnare e stimolare il bambino nel suo processo di apprendimento.

Quali sono gli accessori necessari per un neonato?

Ci sono accessori che, al giorno d'oggi, sono fondamentali per la cura e la protezione del bambino. Quando un nuovo membro arriva in famiglia, la casa è piena di articoli per bambini: ogni angolo della casa ha qualcosa per lui, il suo benessere o la sua crescita.

Ma quali sono gli accessori essenziali che fanno davvero la differenza quando arriva un bambino?

Sebbene sia complicato scegliere alcuni oggetti rispetto ad altri, ce ne sono alcuni che non devono mancare poichè aiutano il piccolo nel suo sviluppo a livello fisico, psichico e cognitivo: per esempio i ciucci o succhiotti, hanno una grande importanza per lo sviluppo naturale del bambino durante i suoi primi giorni di vita: da un lato stimola i muscoli della bocca aiutandolo nel gesto di succhiare e deglutire insegnandogli a nutrirsi e nello stesso tempo a calmare la sensazione di fame.

I giocattoli svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo cognitivo del bambino perchè lo aiutano a familiarizzare con l'ambiente e gli permettono di interagire con lui. Con i giochi comincia a conoscere colori e forme che giocano un ruolo determinante durante i loro primi mesi di vita. Raccoglierli, lasciarli, lanciarli, aiuterà il bambino nel suo sviluppo motorio.

I prodotti per la dentizione e sonagli sono altri strumenti che non possono mancare durante i primi mesi del bambino. I prodotti per la dentizione diventeranno il miglior compagno del bambino per calmare il dolore durante il processo fastidioso della crescita dei denti, mentre i sonagli stimolano i loro sensi e la coordinazione delle mani mentre ci giocano.

Dove posso comprare accessori per il neonato e bambino?

Nella nostra farmacia online puoi trovare quello che cerchi in accessori per il bambino dai primi mesi e in tutta la sua crescita: biberon, ciucci, prodotti per la dentizione, l’igiene infantile, il suo benessere etc…

farmacia-bascianelli
product_popup

Ricevi il tuo coupon e approfitta del

10% di sconto

nel primo acquisto

Inserisci la tua mail per ottenere lo sconto