Integratori Alimentari

Non è sempre facile coprire la quantità giornaliera di macronutrienti e micronutrienti che sono necessari al nostro corpo. Per questo motivo, a volte è necessario contare con l'aiuto di prodotti che possono fornirci tali micronutrienti e che facciamo fatica ad assumere attraverso la dieta di tutti i giorni.

(Maggiori informazioni)

Filtri attivi


Perché assumere integratori alimentari?

Prima di tutto è necessario precisare che, è molto importate in primis, seguire una dieta che giá di per se possa fornirci tali micronutrienti. Peró sappiamo che non sempre è facile e vi possono essere alcuni periodi della nostra vita, in cui il nostro corpo faccia un uso maggiore di questi micronutrienti, per esempio nei momenti di stress, e non possiamo essere in grado di riporli da soli, andando incontro a delle carenze. In questo quadro gli integratori alimentari ci vengono in aiuto.

Le carenze possono essere di sostanze nutritive come vitamine, minerali, acidi grassi essenziali come l'omega 3. Non si dovrebbe abusare di nessun tipo di integratore e sopratutto è importante dire che non sono sostitutivi di un pasto.

Come si assumono gli integratori alimentari?

Prima di iniziare a prendere qualsiasi integratore alimentare sarà necessario consultare il medico e fare qualche test per vedere quali elementi ci mancano.

Al mattino dovremmo assumere integratori come i fermenti lattici, per regolare la flora intestinale,

Durante i pasti quelli che sono ricchi di antiossidanti, vitamine del gruppo B, enzimi digestivi, vitamine e minerali in generale. Al di fuori dei pasti, circa 2 ore prima o dopo, quelli con coenzima Q10 per esempio, carotenoidi o vitamine solubili (A, D, E, K). In questo modo gli effetti di questi supplementi saranno potenziati.

É importante consultare sempre uno specialista e leggere il foglio illustrativo che accompagna ogni supplemento poichè è essenziale che la salute non sia a rischio visto che un eccesso di qualsiasi vitamina o minerale può essere un problema per il funzionamento del corpo

Che tipi di integratori alimentari esistono?

Esistono diversi tipi di integratori in base ai bisogni che si vogliono coprire, ad esempio ci sono integratori alimentari indicati in particolare per i bambini, perchè possono soffrire di carenze

Integratori alimentari per adulti o anziani integrano altre carenze dovute all'età e che una dieta semplice ed equilibrata non può più coprire, ad esempio quelli focalizzati su articolazioni o dolore muscolare. Quindi ci sono anche integratori che possono aiutare ad aumentare di peso, per le persone che hanno un indice di massa corporale inferiore rispetto alla media.

Omega 3, magnesio e calcio sono alcuni degli integratori più richiesti, poiché a volte questi nutrienti sono più difficili da assorbire naturalmente dal corpo e non ne prende la quantità necessaria per soddisfare tali esigenze.

farmacia-bascianelli
product_popup

Ricevi il tuo coupon e approfitta del

10% di sconto

nel primo acquisto

Inserisci la tua mail per ottenere lo sconto