FILTRA PER

Vivi in zona
e preferisci
ritirare in
farmacia?

Con noi puoi!

Pannolini

Nella nostra farmacia online puoi trovare una scelta di pasolini che pie si adattano alle esigenze tue e del tuo bambino sempre della miglior qualità e al miglior prezzo

(Maggiori informazioni)

Filtri attivi


Pannolini, come si mettono?

Mettere e cambiare i pannolini al tuo bebé non è un compito difficile, anche se a volte può sembrare complicato. Per mettere il pannolino devi seguire alcuni semplici passi: prima di tutto è importante avere a mano delle salviettine detergenti oppure spugne per la pulizia delle parti intime del bambino. Non dimenticare anche una crema antiarrossamento per prevenire o curare possibili irritazioni cutanee. Una volta che abbiamo tutti gli accessori posizioniamo il bambino su una superficie sicura, dove non abbia la possibilitá di cadere o farsi male.
Pulisci il culetto attentamente con l'aiuto delle salviette o spugna. Nel caso delle bambine bisogna pulire da davanti a dietro per evitare delle infezioni. Una volta pulite attentamente le zone intime e asciugate, porre la crema specifica contro le irritazioni cutanee.
A questo punto apri il pannolino pulito e posiziona il bebé sopra tenendo le caviglie del bambino e sollevandolo con una mano e con un dito tra le caviglie stesse. Una volta fatto ció chiudere il pannolino e fissarlo con le bande adesive, non troppo stretto, per non dare fastidio o provocare danno al bambino.

Pannolini, come scegliere la taglia corretta?

Per scegliere la taglia corretta del pannolino, la cosa più importante è sapere quanto pesa il bambino e quindi scegliere la taglia giusta in base alla marca che produce i pannolini.

Scegliere un pannolino con una taglia sbagliata farà sentire il bebé a disagio e il pannolino non adempirà le sue funzioni al 100%.

Le dimensioni sono progettate in base alle esigenze del bambino, quindi bisogna trovare quello che meglio si adatta ad ogni fase. Vi sono pannolini progettati per i neonati che sono passano sdraiati la maggior parte del tempo, altri pannolini sono progettati per i più piccoli che iniziano a gattonare, ecc. La maggior parte delle marche di pannolini ha una divisione di dimensioni in base al peso:

Quando cambiare la taglia del pannolino?

Ci sono diversi segnali che ti indicano il momento di cambiare taglia. Nel caso dei neonati o nel primo trimestre di vita, la frequenza delle perdite è dovuta al fatto che le loro feci sono molto liquide. Quindi devi scegliere un pannolino da neonato, con una taglia adeguata perché se si utilizza una taglia più grande il piccolo potrebbe sporcarsi sopra la vita e se il pannolino è troppo piccolo potrebbe causare sfregamenti o arrossamenti. Nel caso dei bambini più grandi un pannolino sarà troppo grande se si devono mettere molte fasce adesive all'altezza della pancia del bambino. Tuttavia, se la taglia è piccola, potrebbe causare irritazioni all'inguine o alle gambe. Per trovare la taglia giusta, dovresti controllare che tra il pannolino chiuso e il corpo del bambino ci sia uno spazio di una o due dita.

Quali sono i pannolini migliori?

Quando si scelgono i migliori pannolini, è necessario scegliere correttamente la taglia che si adatta alla fase che corrisponde al bambino ma anche adattarsi alle sue esigenze. Alcune marche offrono due gamme una classificata per fasi e un'altra per attività. La prima è adattata alle dimensioni e al peso mentre la seconda ha fasce super elastiche (dalla taglia 3) che danno maggiore libertà di movimento al bambino.

Un'altra caratteristica non meno importante da prendere in considerazione quando si scelgono i pannolini per bambini, è quella della la capacità di assorbimento che si ha, dal momento che è diverso se si tratta di pannolini per il giorno o la notte. Sebbene molti pannolini assorbano anche fino a 8 ore, si consiglia di cambiare il bambino molto prima. Infine, i pannolini dovrebbero essere ipoallergenici in modo da non causare alcuna irritazione sulla pelle del bambino.

farmacia-bascianelli
product_popup

Ricevi il tuo coupon e approfitta del

10% di sconto

nel primo acquisto

Inserisci la tua mail per ottenere lo sconto